site.AllaCortedelleTerme_Viterbo

Palazzo Papale (10 min.)

Viterbo è stata la sede del papato per 24 anni, dal 1257 al 1281, e per questo si è meritata l’appellativo di Città dei Papi

Il Palazzo dei Papi di Viterbo è, insieme al Duomo, il più importante monumento storico della città. (1254).
Viterbo è stata sede papale dal 1257 al 1281.
Papa Alessandro IV decise nel 1257 il trasferimento della sede Papale nella città a causa del clima ostile presente a Roma.
Qui si svolse il primo Conclave della storia.

Infatti il nome “Conclave” fu coniato dopo che i cardinali, riuniti invano a Viterbo per eleggere il nuovo Papa, furono letteralmente chiusi a chiave nel grande salone dal capitano del popolo, affinchè arrivassero presto alla elezione del nuovo pontefice. Fu così che si giunse alla elezione di Papa Gregorio X.

Bellissima è anche la Loggia delle benedizioni, dall’architettura elegante ed armoniosa, eretta nel 1267. Nel centro storico di Viterbo è tappa obbligata una visita al Palazzo dei Papi con la vicina cattedrale. Adiacente è anche interessante la visita al Museo del Colle del Duomo, da fare con guida (60 min.).Un tour tra pregevoli architetture alla scoperta di una storia Papale davvero sorprendente.

specials
le Offerte
Amore, cioccolato e sogni

Il pacchetto comprende la cena con scelta menù nel rinomato Ristorante "Il Cavaliere" interno al Resort, l'ingresso al Privè SPA, degustazione RUM e cioccolato e scelta del cuscino.

scopri di più
Speciale dalla Domenica al Giovedì

Il pacchetto comprende la Privè SPA in esclusiva per la coppia e cena romantica a lume di candela con scelta dal menù nel rinomato Ristorante "Il Cavaliere" interno al Resort.

scopri di più
Le Terme e la città medievale

Il pacchetto comprende la visita gratuita del centro medievale di Viterbo, l'ingresso alla Monumentale Piscina Termale, il Privè SPA presso il Resort e la cena con scelta menù nel rinomato Ristorante "Il Cavaliere"...

scopri di più
Happy Exclusive Birthday

Il pacchetto comprende la cena con scelta menù nel rinomato Ristorante "Il Cavaliere" interno al Resort, Privè SPA, un massaggio per il festeggiato e Prosecco con frutta fresca in camera.

scopri di più
Speciale Privè SPA e cena € 89,00

Il pacchetto comprende la Privè SPA in esclusiva per la coppia e cena romantica a lume di candela con scelta dal menù nel rinomato Ristorante "Il Cavaliere" interno al Resort.

scopri di più
Dicono di noi
non solo terme
Viterbo e la Tuscia
Il Quartiere medievale di S. Pellegrino e il Palazzo Papale a Viterbo, Villa Lante a Bagnaia, il Parco dei Mostri di Bomarzo, Palazzo Farnese di Caprarola, la Necropoli etrusca ed il museo nazionale etrusco di Tarquinia, Civita di Bagnoregio, il lago di Bolsena
Scopri i meravigliosi dintorni