media.AllaCortedelleTerme_Viterbo

Palazzo Papale (10 min.)

Viterbo è stata la sede del papato per 24 anni, dal 1257 al 1281, e per questo si è meritata l’appellativo di Città dei Papi

Il Palazzo dei Papi di Viterbo è, insieme al Duomo, il più importante monumento storico della città. (1254).
Viterbo è stata sede papale dal 1257 al 1281.
Papa Alessandro IV decise nel 1257 il trasferimento della sede Papale nella città a causa del clima ostile presente a Roma.
Qui si svolse il primo Conclave della storia.

Infatti il nome “Conclave” fu coniato dopo che i cardinali, riuniti invano a Viterbo per eleggere il nuovo Papa, furono letteralmente chiusi a chiave nel grande salone dal capitano del popolo, affinchè arrivassero presto alla elezione del nuovo pontefice. Fu così che si giunse alla elezione di Papa Gregorio X.

Bellissima è anche la Loggia delle benedizioni, dall’architettura elegante ed armoniosa, eretta nel 1267. Nel centro storico di Viterbo è tappa obbligata una visita al Palazzo dei Papi con la vicina cattedrale. Adiacente è anche interessante la visita al Museo del Colle del Duomo, da fare con guida (60 min.).Un tour tra pregevoli architetture alla scoperta di una storia Papale davvero sorprendente.

specials
Scopri i programmi Exclusive!
Happy Exclusive Birthday

Il pacchetto comprende la cena con scelta menù nel rinomato Ristorante "Il Cavaliere" interno al Resort, Privè SPA, un massaggio per il festeggiato e Prosecco con frutta fresca in camera.

scopri di più
Summer Gourmet

Il pacchetto comprende l'aperitivo di benvenuto a bordo piscina con deliziose stuzzicherie, la cena nella suggestiva Corte del Resort con menù Gourmet Special e vini selezionati, la Beauty Consulence e la Pool Experience (1 ora in esclusiva per 2).

scopri di più
Amore, cioccolato e sogni

Il pacchetto comprende la cena con scelta menù nel rinomato Ristorante "Il Cavaliere" interno al Resort, l'ingresso al Privè SPA, degustazione RUM e cioccolato e scelta del cuscino.

scopri di più
Fuga Feriale

Il pacchetto comprende la Privè SPA in esclusiva per la coppia e cena romantica a lume di candela con scelta dal menù nel rinomato Ristorante "Il Cavaliere" interno al Resort.

scopri di più
Le Terme e la Città Medievale

Il pacchetto comprende la visita gratuita del centro medievale di Viterbo, l'ingresso alla Monumentale Piscina Termale, il Privè SPA presso il Resort e la cena con scelta menù nel rinomato Ristorante "Il Cavaliere"...

scopri di più
Dicono di noi
non solo terme
Viterbo e la Tuscia
Il Quartiere medievale di S. Pellegrino e il Palazzo Papale a Viterbo, Villa Lante a Bagnaia, il Parco dei Mostri di Bomarzo, Palazzo Farnese di Caprarola, la Necropoli etrusca ed il museo nazionale etrusco di Tarquinia, Civita di Bagnoregio, il lago di Bolsena
Scopri i meravigliosi dintorni