site.AllaCorteDelleTerme_SanPellegrino

Quartiere medievale di S.Pellegrino (10 min.)

Il quartiere di San Pellegrino a Viterbo è uno dei siti medioevali più belli e ben conservati d’Italia

Il quartiere di San Pellegrino di Viterbo è uno dei siti medievali più belli e ben conservati d’Italia. Vicoli in selciato che si diramano tra basse case antiche, torri, colonne ed archi, dove tutto è rimasto come un tempo, tanto far sembrare di essere nel mezzo di un set cinematografico.

Caratteristica del quartiere sono i “profferli”, particolari scale esterne prive di parapetto che conducono all’accesso delle dimore, così fatte per meglio difendersi dagli aggressori. Tipiche anche le “case a ponte”, chiamate così proprio in virtù del passaggio dell’abitazione da una parte all’altra della strada sottostante, dando vita ad un paesaggio intimo e prezioso.

specials
le Offerte
Amore, cioccolato e sogni

Il pacchetto comprende la cena con scelta menù nel rinomato Ristorante "Il Cavaliere" interno al Resort, l'ingresso al Privè SPA, degustazione RUM e cioccolato e scelta del cuscino.

scopri di più
Speciale dalla Domenica al Giovedì

Il pacchetto comprende la Privè SPA in esclusiva per la coppia e cena romantica a lume di candela con scelta dal menù nel rinomato Ristorante "Il Cavaliere" interno al Resort.

scopri di più
Le Terme e la città medievale

Il pacchetto comprende la visita gratuita del centro medievale di Viterbo, l'ingresso alla Monumentale Piscina Termale, il Privè SPA presso il Resort e la cena con scelta menù nel rinomato Ristorante "Il Cavaliere"...

scopri di più
Happy Exclusive Birthday

Il pacchetto comprende la cena con scelta menù nel rinomato Ristorante "Il Cavaliere" interno al Resort, Privè SPA, un massaggio per il festeggiato e Prosecco con frutta fresca in camera.

scopri di più
Speciale Privè SPA e cena € 89,00

Il pacchetto comprende la Privè SPA in esclusiva per la coppia e cena romantica a lume di candela con scelta dal menù nel rinomato Ristorante "Il Cavaliere" interno al Resort.

scopri di più
Dicono di noi
non solo terme
Viterbo e la Tuscia
Il Quartiere medievale di S. Pellegrino e il Palazzo Papale a Viterbo, Villa Lante a Bagnaia, il Parco dei Mostri di Bomarzo, Palazzo Farnese di Caprarola, la Necropoli etrusca ed il museo nazionale etrusco di Tarquinia, Civita di Bagnoregio, il lago di Bolsena
Scopri i meravigliosi dintorni